Padre Natale è Vivo in Cristo

Un Sacerdote esemplare

Oggi una triste notizia ha colto la nostra Comunità Parrocchiale: la morte di Padre Natale Sossai

Padre Natale è nato a Ponte della Priula (TV) il 1° Ottobre 1930 e, da pochi giorni, aveva compiuto 88 anni. Professo religioso per la Congregazione dell'Istituto Cavanis dal 1948 e Presbitero dal 1955. Ha prestato il suo servizio pastorale, umano e presbiterale, durante tutto il periodo di permanenza dei Cavanis a Massafra, fino a settembre 2012.

E' stato un uomo che si è contraddistinto, nella nostra comunità, e in tutta Massafra per la sua dolcezza, cultura, profonda umanità e grande disponibilità. Per moltissimi è stato un dolore perdere la sua preziosa presenza che era, sempre, garanzia di disponibilità soprattutto nel ministero della Riconciliazione e nell'Accompagnamento della Direzione Spirituale. 

Profonda era la conoscenza della lingua italiana, greca e latina; gran conoscitore della Sacra Scrittura deliziava con le sue Omelie e Lectio.

La nostra parrocchia vive, generalmente, una profonda tristezza, ma, allo stesso tempo, la consapevolezza che il Signore della vita lo ha accolto nelle sue braccia di Misericordia.

Certi di questa verità, che Padre Natale ha sempre annunciato, la Comunità di San Francesco invita, quanti vorranno, a partecipare alla Santa Messa di Domenica 14 Ottobre p.v. alle ore 18:30 che sarà in suffragio del carissimo Padre.

Riposa in Pace Padre Natale.

 

 

 

Scrivi alla Parrocchia

 Puoi inviare considerazioni, commenti, proposte o puoi iscriverti al servizio: "Una PAROLA Per te"

premiQuestoPulsante